Questo sito utilizza cookies!

La chiesa perduta
di San Siro

In collaborazione con l'Arch. Manrico Bissi e il Liceo Artistico “B. Cassinari” di Piacenza è stata realizzata la prima ricostruzione di un modello 3D della chiesa di San Siro, così come doveva presentarsi nel suo assetto barocco tra i secoli XVII e XIX.

Le diverse attività di ricerca storica, di ridisegno tecnico e di modellazione 3D dell’antico edificio ecclesiale sono state condotte insieme agli studenti dei corsi di Architettura e di Grafica del Liceo Artistico, coordinati dai docenti proff. Chiara Belloni, Leonardo Bonilini e Fiorella Girani.

Le immagini del modello, arricchite da cartografie d’epoca, vedute settecentesche della chiesa ed altre documentazioni storiche, sono state raccolte e riproposte sue due pannelli informativi a grande formato, realizzati dagli studenti del Liceo Artistico e posizionati in via definitiva nel portico d’ingresso alla Galleria d’Arte Moderna “G. Ricci Oddi” a Piacenza.

DATA

4 Giugno, 2017

SOFTWARE
 
Photoshop
Blender

Share This

  • +39 366 26 41 239
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono un designer freelance con base a Piacenza.
In oltre dieci anni di esperienza ho avuto modo di lavorare a progetti di carattere nazionale e internazionale e in differenti settori che spaziano da grandi eventi come i Summit Mondiali dei Nobel per la Pace di Roma alle Partite del Cuore della Nazionale Italiana Cantanti.
Per lavoro e per passione mi occupo anche di modellazione e ricostruzioni 3d: sono uno dei fondatori del progetto Piacenza romana.


© 2017 Tutti i contenuti presenti su questo sito sono riservati.
P.IVA  01520320332