Questo sito utilizza cookies!

Progetto Piacenza medievale

/ website /

Piacenza medievale nasce come evoluzione della precedente esperienza di ricostruzione dell'antica città di epoca romana.
Attraverso questa nuova indagine storico-urbanistica intendiamo restuire l'immagine della Piacenza alto-medievale, in un periodo storico (il secolo XII) in cui la cerchia muraria si stava espandendo oltre il circuito romano, imponenti case-torri di nobili famiglie patrizie svettavano oltre le cortine difensive e chiese, ospizi per i pellegrini e numerose botteghe di mercanti e artigiani affollavano le principali vie di comunicazione.
Come per il Progetto Piacenza Romana, anche Piacenza Medievale sarà una sorta di macchina del tempo in grado di portare l'utente ad esplorare l'affascinante mondo della città alto-medievale.

DATA

gennaio 2016

SOFTWARE

 
Photoshop
CMS
HTML 5

-
www.piacenzamedievale.it


Share This

  • +39 366 26 41 239
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono un designer freelance con base a Piacenza.
In oltre dieci anni di esperienza ho avuto modo di lavorare a progetti di carattere nazionale e internazionale e in differenti settori che spaziano da grandi eventi come i Summit Mondiali dei Nobel per la Pace di Roma alle Partite del Cuore della Nazionale Italiana Cantanti.
Per lavoro e per passione mi occupo anche di modellazione e ricostruzioni 3d: sono uno dei fondatori del progetto Piacenza romana.


© 2017 Tutti i contenuti presenti su questo sito sono riservati.
P.IVA  01520320332